giovedì 21 aprile 2011

10 motivi per cui sei ancora single

Leggi il testo e nella sessione “soluzione” prova a mettere il verbo all’imperativo (tu)

Si dice che tutti abbiamo un’anima gemella, l’altra metà della mela. Ma la tua dov’è finita? Ecco 10 ragioni che potrebbero spiegare perché sei ancora single
mar 19 apr 2011 02:00
Ti guardi intorno e sembrano essere tutti felici e innamorati. E tu, perché sei ancora single? Ci potrebbero essere molte ragioni, noi abbiamo provato a raccogliere i 10 errori più comuni e il modo per correre ai ripari.
1 – Pensi ancora all’ex
Anche se cerchi di convincerti che è tutto finito, l’ex è un pensiero fisso a cui non fai più caso, ma di cui non riesci a liberarti. Un tunnel da cui non vedi via d’uscita. Questo necessariamente compromette la tua apertura a nuove esperienze, ogni possibile nuovo partner avrà un difetto insormontabile, ma il problema è che per spiccare il volo bisogna liberarsi della zavorra.
La soluzione
__________(prendere) consapevolezza del problema, il passato è un capitolo della tua vita che devi chiudere se vuoi aprirne altri. Smettila di fare comparazioni e preparati a nuove avventure.
2 – Sei una preda troppo difficile
In amore vince chi fugge, ma non chi è irraggiungibile. Giusto giocare la propria partita e farsi un po’ desiderare, ma se vuoi che una storia importante possa avere inizio, non dimostrare troppo distacco. Se appari troppo inarrivabile potresti attrarre solo i tipi di persone che ti faranno soffrire.
La soluzione
________(cercare) di essere autentica, non aver paura ad aprirti e a dimostrare i tuoi sentimenti e anche qualche piccola debolezza.
3 – Cerchi l’amore da romanzo
Forse il tuo problema è che in amore hai troppe pretese, vorresti la storia da film, intensa e strappalacrime, piena di colpi di scena. Tu hai in testa un’idea ben precisa su cosa debba essere l’amore e su come debba essere il partner ideale e sei ben determinata/o a trovarlo, ma inseguire i sogni potrebbe farti perdere di vista la realtà.
La soluzione
Non__________(trattarsi) di raggiungere dei compromessi o di ‘accontentarsi’, ma solamente di prendere atto che la perfezione non esiste, del nostro partner dovremo imparare ad apprezzare anche i piccoli/grandi difetti.
4 – Hai troppa paura
Il ricordo di tutte le volte che ti hanno spezzato il cuore o che le cose non sono andate come volevi ti blocca e ti impedisce di affrontare nuove avventure. La negatività è il modo migliore per allontanare l’amore e farti rimanere single ancora a lungo.
La soluzione
__________(evitare) di ricadere nel pensiero e soprattutto nei racconti di vecchie storie passate, se pensi che il futuro non possa riservarti niente di buono difficilmente riuscirai ad iniziare una nuova avventura con lo spirito giusto. Fai un carico di positività e ottimismo.
5 – Credi solo negli amori virtuali
Internet e social network sono diventati una vera droga. Le storie d’amore online sono molto romantiche, ma lasciano il tempo che trovano se poi non hanno riscontro anche nella realtà.
La soluzione
___________(conoscere) nuove persone grazie a Internet va benissimo, ma poi non lasciare che il rapporto rimanga solo virtuale, prova anche con le tecniche di abbordaggio e conoscenza più tradizionali.
6 – Non vuoi perdere la tua indipendenza
Il più classico dei motivi. Ti allontani da ogni nuova relazione perché hai una paura tremenda di perdere la tua libertà, di impegnarti in qualcosa di veramente serio. Per conservare la tua indipendenza sei disposto/a a tutto, anche a perdere un grande amore.
La soluzione
___________!(Provarci)Non esiste una relazione in cui si possa mantenere tutta la propria libertà e nessuno è fatto per vivere da solo, il segreto sta nel trovare la persona giusta da cui dipendere.
7 – Sei vittima degli stereotipi
Gli uomini sono tutti inaffidabili, le donne tutte troppo esigenti. Ragionare per stereotipi non aiuta l’amore. Se vuoi aprirti ad una relazione devi dimenticare i preconcetti e lasciarti trasportare dal destino, che spesso riserva qualche sorpresa.
La soluzione
___________(Stare) attento.L’amore esiste per smentire gli stereotipi, ogni storia infatti è diversa ed è proprio vero che l’amore supera tutte le barriere.
8 – Ami le storie tormentate
Diciamo la verità, sei un po’ masochista, ti piace soffrire e farti consolare dalle amiche, ami le storie difficili, l’amore che strappa i capelli. In fondo ami gli alti e bassi delle storie tormentate, le relazioni piatte e banali non fanno per te.
La soluzione
L’amore passionale è molto coinvolgente, ma non può durare a lungo. Una relazione seria è fatta anche della condivisione della quotidianità, dovrai imparare ad accettare la normalità di un rapporto duraturo.
9 – Pensi non sia il momento giusto
In questo momento devi pensare solo al lavoro, devi dimagrire un po’, non hai tempo per una storia, hai altri impegni e obbiettivi. In realtà non è vero che esiste un momento giusto per l’amore.
La soluzione
___________(Mettere) da parte la razionalità e non trovare scuse, li fuori c’è qualcuno per te, non farlo aspettare, preparati a vivere una grande avventura che ti cambierà la vita.
10 – Hai troppa fretta
Avere una storia importante è il primo dei tuoi pensieri, ma chi troppo vuole nulla stringe. Vorresti iniziare una relazione con ogni persona che ti piace un po’ e vorresti che funzionasse subito, ma l’amore ha i suoi tempi.
La soluzione
Se esser single ti pesa la soluzione non è gettarsi nelle braccia del primo che capita_________(prendere) il tuo tempo per conoscere tante nuove persone, solo una persona veramente speciale potrà ricevere le chiavi del tuo cuore.

Da donnad.it 

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...