sabato 14 marzo 2009

Esercizi – Livello I

1-Completa le seguenti frasi scegliendo tra le forme verbali del presente di essere e avere che ti presentiamo.
a) ha
b) hai
c) hanno
d) avete

2. Franca _____ una ragazza italiana.
a) siamo
b) siete
c) sono
d) è

3. Giovanni e Pietro ______ alti.
a) siete
b) è
c) sono
d) siamo

4. Voi ______ siete i miei compagni di classe.
a) siamo
b) siete
c) è
d) sono

5. Noi ______ una macchina rossa.
a) hanno
b) avete
c) ho
d) abbiamo

2- Completa le seguenti frasi scegliendo tra i pronomi personali che ti presentiamo.

1. ____ vado a casa.
a) io
b) tu
c) egli
d) noi

2. _____ andiamo al cinema.
a) io
b) voi
c) lei
d) noi

3. Oggi _____ guardate la televisione.
a) io
b) tu
c) voi
d) essi

4. _______ vogliamo andare a casa.
a) tu
b) noi
c) egli
d) voi

5. _______ andate a mangiare al ristorante.
a) io
b) essi
c) voi
d) noi

3-Completa le seguenti frasi scegliendo tra gli aggettivi che ti presentiamo.

1. La macchina è _______.
a) rosso
b) rossa
c) rossi
d) rosse

2. I miei amici sono tutti ______.
a) italiano
b) italiana
c) italiane
d) italiani

3. Questa casa è ________.
a) bella
b) bello
c) belli
d) belle

4. Giovanni è _______.
a) alta
b) alti
c) alto
d) alte

5. Questa pizza è _____.
a) buone
b) buoni
c) buono
d) buona

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...