domenica 13 febbraio 2011

La solitudine

Ascolta la meravigliosa interpretazione di Laura e Gianna Nanini a San Siro nel concerto AMICHE PER L'ABRUZZO e completa la lettera con gli articoli determinativi singolare o plurale:

Marco se n'è andato e non ritorna più
___treno delle sette e trenta senza lui
È un cuore di metallo senza ___anima
Nel freddo del matino grigio di città

A scuola___banco è vuoto, Marco è dentro me
È dolce ___ suo respiro fra____ pensieri miei
Distanze enormi sembrano dividerci
Ma ___ cuore batte forte dentro me

Chissà se tu me penserai
Se con ____tuoi non parli mai
Se ti nascondi come me
Sfuggi gli sguardi e te ne stai

Rinchiuso in camera e non vuoi mangiare
Stringi forte al te____cuscino
Piangi non lo sai
Quanto altro male ti farà la solitudine

Marco nel mio diario ho una fotografia
Hai occhi di bambino un poco timido
La stringo forte al cuore e sento che ci sei
Fra i compiti d'ingliese e mathematica

Tuo padre e ­­­­____ suoi consigli che monotonia
Lui con _____suo lavoro ti ha portato via
Di certo ____ tuo parere non l'ha chiesto mai
Ha detto: "un giorno tu mi capirai"

Chissà se tu mi penserai
Se con ____ amici parlerai
Per non sofrire più per me
Ma non è facile lo sai

A scuola non me posso più
E ____ pomeriggi senza te
Studiare è inutile tutte ____idee
Si affollano su te

Non è possibile dividere
____vita di noi due
Ti prego aspettami amore mio
Ma illuderti non so

____ solitudine fra noi
Questo silenzio dentro me
è l'inquietudine di vivere
____vita senza te

Ti prego aspettami perché
Non posso stare senza te
Non è possibile dividere
____ storia di noi due

____solitudine fra noi
Questo silenzio dentro me
è l'inquietudine di vivere
____vita senza te

Ti prego aspettami perché
Non posso stare senza te
Non è possibile dividere
____storia di noi due
____solitudine 

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...