venerdì 28 gennaio 2011

Esercizio Preposizioni A1

Nel testo seguente mancano alcune preposizioni semplici. Scrivi al posto dei puntini la giusta forma della preposizione.Fai attenzione! Hai a disposizione le preposizioni semplici di, a, da, in, con, su, per, tra/fra.
Kamal viene da Bombay e ora vive nella campagna vicino Napoli. Invece Ramash viene dal Nepal e ora vive a Napoli, in città. Kamal e Ramash sono colleghi, lavorano insieme in un negozio …… tessuti a Napoli.Kamal lavora lì da un anno e oggi, per la prima volta, è in ritardo. Quando arriva, dice a Ramash:“Mi dispiace per il ritardo, ma oggi c’è molto traffico.”Ramash gli dice:“È vero. Io vengo …… casa e sono arrivato da dieci minuti. Eppure lo sai, non abito molto lontano. Sono solo cinque fermate di autobus. “Kamal risponde: “Io purtroppo abito fuori città e ti assicuro: venire …… Napoli oggi è quasi impossibile. Per fortuna ho il motorino.”Poi aggiunge:“Vorrei vivere a Napoli.” In quel momento entra una cliente e Kamal subito ascolta le sue richieste, poi prende alcuni tessuti, li mette …… un tavolo del negozio e li mostra alla signora. Invece Ramash non lavora più, guarda fuori dal negozio, sente il frastuono del traffico, vede le macchine ferme per strada, sospira e dice:“Io invece vorrei vivere …… campagna!”

N.B.: Rispondete e se avete qualche dubbio sono a disposizione. Buon Lavoro !

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...