giovedì 27 gennaio 2011

Roberto Carlos a Sanremo


Composizione: Sergio Endrigo
Ascolta la canzone e completa :
1-Articoli determinativi:
____festa appena cominciata è giá finita
____ cielo non è piu con noi
____ nostro amore era _____invida di chi è solo
____ mia ricchezza ___ tua allegria
Perché giurare che sarà ___ultima volta
____ cuore non ti crederà
Qualcuno ti darà ____ mano
E com un bacio un'altra storia nascerà

2- Essere o avere?
E tu, tu mi dirai
Che _____ felice come non ____ stata mai
E a un'altra io dirò
Le cose che dicevo a te
Ma oggi devo dire che ti voglio bene
Per questo canto e canto te
La solitudine che tu mi _____ regalato
Io la coltivo come un fiore

3-Preposizioni:
E tu, tu mi dirai
Che sei felice come non sei stata mai
E _____ un'altra io dirò
Le cose che dicevo _____ te
Ma oggi devo dire che ti voglio bene
_____ questo canto e canto te
La solitudine che tu mi hai regalato
Io la coltivo come un fiore
Ma oggi devo dire che ti voglio bene
____questo canto e canto te

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...