Ricetta spesso preparata dai principianti, è facile da preparare e presenta un gusto decisamente delicato, facendo ovviamente attenzione alla scelta del salmone.
Difficoltà: Facile
Tempo di preparazione: 1 ora
INGREDIENTI PENNETTE AL SALMONE:
500 gr di salmone – mezza cipolla – burro – 125 ml di panna da cucina – sale – prezzemolo
PREPARAZIONE:
Prendere una pentola per cuocere i cibi a vapore, per sgrassarvi all’interno i vari tranci di salmone. Alternativamente si può usare una padella larga con un po’ d’acqua all’interno. Portato il tutto all’ebollizione, aspettare qualche minuto.
Mettere sul fuoco la pentola di cottura della pasta ed una volta in ebollizione, versare la pasta nell’acqua. Nel frattempo bisogna prendere una padella molto capiente e soffriggervi all’interno per qualche minuto la cipolla e l’olio (o il burro a scelta).
Dopo aver pulito i tranci di salmone aggiungervi la polpa nella padella ed attendere pochi minuti per insaporire il tutto. Togliere qualche pezzo di salmone ed aggiungere circa metà della panna messa da parte.
Dopo aver scolato la pasta, mettere le penne direttamente nella padella del sugo, mescolando il tutto con un ciuffetto di prezzemolo per un minuto o due.
ACCORGIMENTI:
Si può decorare il piatto con qualche trancio di salmone lasciato da parte.
IDEE E VARIANTI:
Al posto del burro, in base ai gusti, molte persone consigliano l’uso dell’olio d’oliva.
http://www.ricettaidea.it
Nessun commento:
Posta un commento